Brad Wilk, il batterista dei Rage Against the Machine, ha pubblicato una dichiarazione che annuncia che la band non suonerà mai più dal vivo e non andrà più in tour.
“Dal profondo del mio cuore. Grazie ad ogni singola persona che ci abbia mai supportato” ha scritto il batterista nella didascalia che segue la dichiarazione: “So che molte persone stanno aspettando l’annuncio di nuove date per gli show cancellati dei RATM. Non voglio trascinarle e trascinarmi oltre. Quindi, anche se c’è stata una comunicazione a riguardo… voglio che sappiate che come RATM (Tim, Zack, Tom ed io) non faremo più tour e non suoneremo più insieme. Mi dispiace per tutti quelli che stavano aspettando che accadesse. Speravo davvero che succedesse…”
Ad oggi, non è stata divulgata alcuna dichiarazione sui canali social ufficiali dei Rage Against the Machine o sui profili degli altri componenti del gruppo.
Nel 2020 i Rage Against the Machine avevano annunciato il loro primo tour in 10 anni, ma il tutto venne rimandato a causa dello scoppio della pandemia. Nel 2022 l’atteso ritorno dal vivo in tour, interrotto però alla seconda data a causa dell’infortunio al tendine di Achille di Zack de la Rocha a Chicago. La band ha suonato altri concerti, con il frontman costretto a cantare su una sedia, cancellando in seguito le restanti date programmate.
Fonte : Virgin Radio