Come ben sappiamo, le curiosità sulla saga del mago più famoso al mondo non finiscono mai, ad esempio Ian Mckellen doveva interpretare Silente in Harry Potter, e adesso Rupert Grint ha svelato un segreto riguardante una scena nel primo film.
Avete presente la scena in cui Harry e Ron si incontrano per la prima volta? L’interprete di Ron Weasley ha svelato in un’intervista su Instagram che in realtà i due attori non si sono mai incontrati durante le riprese di quella scena, ma hanno girato quella parte del tutto separati:
“Nel primo film, c’è una scena in cui stiamo andando a Hogwarts in treno, siamo nello scompartimento. Io e Daniel Radcliffe non siamo mai stati nello stesso scompartimento quando l’abbiamo fatta. Non potevamo guardarci, quindi abbiamo dovuto filmare i primi piani separatamente perché non riuscivamo a guardarci negli occhi e a mantenere una faccia seria.”
Un aneddoto sicuramente divertente, anche se Rupert Grint ha ammesso a GQ che in realtà l’intera esperienza sul set si è rivelata “estenuante”:
“Con Harry Potter lavoravamo tutto il tempo: giravamo tutto l’anno e poi facevamo la promozione per il resto del tempo. Era piuttosto soffocante. Volevo una pausa, per riflettere su tutto… È stata un’esperienza snervante per un po’, ma credo che abbiamo concluso il tutto al momento giusto. Se avessimo continuato, la situazione sarebbe potuta precipitare”
Tra le altre curiosità, sapevate che Emma Watson ripeteva le battute degli altri in Harry Potter?
Fonte : Everyeye