Ci sono poche star ad Hollywood amate quanto Keanu Reeves.
Anche se ha recitato in numerosi film poi diventati classici come i primi due Bill & Ted, Belli e Dannati e Matrix, Reeves è sempre riuscito a mantenere delle ottime relazioni con il pubblico e i fan invertendo il cliché di persona intoccabile di Hollywood. Dal sorprendere i suoi fan ai loro matrimoni alla stima incondizionata dei colleghi, Reeves ha molti assi nella manica e continua a confermarci perché sia così adorato.
Non è un segreto il suo amore per la musica, e non solo per quanto riguarda i gusti. Keanu è anche il bassista e fondatore dei Dogstar che nel corso degli anni hanno ricevuto stima e apprezzamenti anche dalla critica e negli anni hanno suonato su alcuni dei palchi più importanti del mondo, come al Festival di Glastonbury dove hanno aperto per i Weezer.
Keanu Reeves è un grande fan dell’hardcore punk, dai Bad Brains ai Fugazi, ma anche del post-punk dei Joy Division che hanno avuto un grande impatto su tutta la sua generazione. Il grande attore ha negli anni indicato infatti il bassista Peter Hook come il suo idolo: “È come se la linea di basso fosse una melodia. Una sorta di melodia romantica, epica, gotica.”
I Joy Division sono stati così importanti nella vita di Reeves che quando è stato ospite del The Late Show With Stephen Colbert ha nominato la canzone della band “Love Will Tear Us Apart” come canzone che ascolterebbe per tutta la vita.
Fonte : Virgin Radio