Thailandia, un bacio da sogno al Full Moon Party
In occasione della Giornata Nazionale del Bacio, sull'isola di Koh Pangan la festa che coinvolge fino a 30mila persone
di Christian Tipaldi 18/07/2016 14:15

 

Tutti in Thailandia per festeggiare la Giornata Nazionale del Bacio, simbolo per eccellenza dell’amore in tutte le sue forme. Sull'Isola di Koh Pangan, sulla spiaggia di Haad Rin Nok, da quasi 20 anni, durante ogni notte di luna piena, si svolge il Full Moon Party, una super festa mondiale che richiama in alta stagione fino a 30.000 persone e importanti dj provenienti da ogni angolo del mondo. Dove scambiarvi un bel un bacio hippy sotto la luna. Ma lastminute.com ci propone anche altre quattro destinazioni, una per ogni tipologia di effusione che vorreste ricevere. Per un bel bacio salato, avvolti dall’acqua azzurra del mare, meglio le acque del Mar Mediterraneo, magari quelle cristalline di Creta. Per un bacio romantico, come quelle dell’estate all’italiana fatta di spiaggia, chitarra, falò e coccole, scegliete una delle tante e meravigliose spiagge nascoste della Sardegna, come quella nei pressi di Villasimius a Cala Pira. Altro bacio, altra corsa: per quello caliente, più piccante, magari rubato, meglio Minorca, precisamente a Cala Macarelleta, un gioiello nascosto che si apre inaspettatamente alla fine di una foresta di pini.  E se, infine, preferite quello francese, prenotate per Parigi: la spettacolare cornice de L’Hotel de Ville, il Pont Des Arts, le fontane dei Giardini di Lussemburgo e il giardino del Museo Rodin sono location perfette.
 
PERCHE’ ANDARCI Koh Pangan, situata nell'estremità sud-occidentale del Golfo di Thailandia, fa parte della Provincia di Surat Thani. Fu una delle località preferite di villeggiatura per alcuni regnanti della Dinastia Chakri, ma nel XX secolo si è sviluppata soprattutto per le miniere di stagno. Oggi è il turismo, ma non solo, il suo principale motore economico. Il posto vanta ben sei cascate, quattro templi importanti, un lago, un parco marino raggiungibile in barca e molti altri luoghi incantevoli.
 
DA NON PERDERE E' uno dei paradisi thailandesi, e si trova nella parte meridionale: Phuket  è l’isola più grande del Paese, caratterizzata da spiagge di sabbia bianca, rocce calcaree, ampie e tranquille baie e rigogliose foreste. Tante le attività da svolgere per chi non ha voglia di rilassarsi: sport acquatici, pesca subacquea, golf e trattamenti in spa. Patong Beach sarà la vostra tappa per lo shopping e per il divertimento; tra le spiagge migliori, quelle di Karon e Kata.